Servizi agli associati


Assistenza e Tutela

La Confederazione Nazionale Esercenti C.N.E. a favore dei propri associati, con il supporto di professionisti di elevata professionalità, svolge assistenza:

  • in materia contabile – fiscale  (bilanci, dichiarazioni fiscali, revisione dei conti);
  • in materia giuridico-legale ( analisi normativa, tutela legale, mediazioni, arbitrati);
  • in materia di contenzioso tributario e rapporti con l’agenzia delle entrate riscossione (ex equitalia);
  • in materia di consulenza del lavoro ( gestione rapporti enti di previdenza, servizio elaborazione buste paga, ecc.).

Attività formative

La Confederazione Nazionale Esercenti C.N.E. è soggetto formatore ai sensi delle legge n.81/2008 e successive modificazioni.

Eroga corsi di formazione a favore dei propri associati in materia di salute e sicurezza sul lavoro, igiene degli alimenti, certificazioni di qualità ambientali e altri corsi professionali finanziati e non.

Attività politico - Sindacale

Confimpresaitalia è un’associazione che opera a livello nazionale per la difesa dei diritti e degli interessi dei datori di lavoro nei settori del commercio, dell’industria, dell’agricoltura, dell’artigianato, del turismo e dei servizi professionali.
Svolge un ruolo di tutela per gli associati  e attività di relazioni presso gli organi locali, regionali, nazionali ed europei.
Intrattiene bilateralità sindacale con la CIU UNIONQUADRI, sindacato dei lavoratori maggiormente rappresentativo presente al CNEL e al C.E.S.E. Di Bruxelles, sottoscrivendo contratti collettivi nazionali di lavoro.

Internazionalizzazione

La Confederazione Nazionale Esercenti C.N.E. per le proprie imprese i seguenti servizi:
Assistenza export, credit risk, fiere, strategie e analisi di mercato, pianificazioni per delocalizzazioni e aperture di uffici di rappresentanza, contrattualistica in materia di diritto internazionale.
Promozione e organizzazione missioni comunitarie ed extra comunitarie.

Servizi e Convenzioni

La Confederazione Nazionale Esercenti C.N.E. inconvenzione con istituti bancari e finanziari, societa’ di mutuo soccorso, compagnie di assicurazione, broker ed agenti generali, ricerca soluzioni vantaggiose per i propri associati in materia di finanziamenti, finanza agevolata, concessione di credito, prodotti assicurativi, previdenza integrativa e sanitaria.